
Sei un ETS o una SSD
Dalla nostra relazione quotidiana con Imprenditori sociali e sportivi e professionisti del 3° settore, abbiamo ravvisato che la quasi totalità di loro vive queste criticità, difficoltà e preoccupazioni.
- avverti la sensazione di subire l’incertezza dovuta ai cambiamenti fiscali in atto con le 2 riforme dello sport e del terzo settore?
- sei una realtà sportiva che stenta a proporre azioni e attività al di fuori dei propri confini istituzionali?.
- sei una realtà professionale che realizza attività senza contemplare lo sport perché pensi di non averne le competenze?
- appartieni al quel gruppo di professionisti del sociale che subordinano le proprie scelte progettuali solo al pensiero del commercialista?
- hai una progettualità che sviluppa contenuti solo in funzione dei bandi senza prevedere azioni progettuali orientate all’autosostenibilità?
- Pensi che gli SDGS siano solo delle figurine colorate e ignori il cosa fartene e come utilizzarle?
Se ti riconosci in almeno uno dei punti sopra descritti potresti presto vivere delle complicazioni organizzative per la tua realtà o per il tuo progetto sociale.
Il consiglio migliore è informarti e metterti su un percorso che possa consentirti di sviluppare un approccio proattivo, attuale e capace di portare la tua realtà e i tuoi progetti a governare la quotidianità senza subirla. Ci sono un sacco di opportunità oggi... se vuoi e ti fa piacere puoi iniziare a seguire Innovaizone sportiva, scrivici, prendi informazioni, partecipa ai primi incontri.
Programma
CONTENUTI
Spazio fisico e virtuale per "Manager Sportivi Sociali" aspiranti "innovatori sportivi" in cui trovare servizi e opportunità di confronto per sviluppare, nella propria comunità, azioni di sport sociale ad alto impatto.
Contenuti informativi, servizi di affiancamento e potenziamento basati sullo scambio e il networking tra "Manager Sportivi", aspiranti "innovatori Sportivi" e realtà operanti nel terzo settore sportivo.
Innovazione Sportiva è creato per rispondere ai bisogni dei Manager che operano nello sport sociale o ambiscono a farlo.
OBIETTIVI
- Aiutare MANAGER SPORTIVI SOCIALE a diventare innovatori sportivi
- Supportare ETS e SSD nella realizzazione di progetti sportivi di terzo settore.
- Offrire alle AZIENDE un percorso professionale per la propria strategia sociale di impresa
IN_FORMA
Condivisione di contenuti tematici e opportunità formative: Newsletter, Webinar, Incontri
DALL’IDEA AL PROGETTO
Consulenza Manageriale, affiancamento e supporto per la realizzazione e cocostruzione del tuo progetto di sport sociale
BANDO ALLE CIANCE
Supporto al fundraising per progetti: lettura e risposta a bandi, scrittura progetti, supporto al management del bando finanziato.
Caratteristiche del Programma
Innovazione Sportiva, Programma Manageriale per lo Sport Sociale, è organizzato in pacchetti-servizio modulari che seguono queste logiche organizzative:
- Dura 365 giorni dalla data di sottoscrizione;
- Va rinnovato entro 30 giorni dalla data di scadenza.
- Scegliere inizialmente un pacchetto “più piccolo” che copre meno servizi, per poi passare ad uno “più sostanzioso” in corso d’opera;
- Integrare i servizi del proprio pacchetto con altri presenti in elenco
- Strutturare il proprio pacchetto personalizzato;
- La compilazione completa del modulo in PDF che puoi richiedere al link
- Il pagamento tramite B.B. dell’importo corrispondente al pacchetto scelto.
hanno già aderito




I PROGETTI

Nemesi ASD

L’Orma

TBC
RICHIEDI INFORMAZIONI
"*" indica i campi obbligatori